Assointegratori, una filiera di salute

Assointegratori

Nata nel giugno 2022 per promuovere la cultura dell’uso sicuro e razionale degli integratori alimentari e tutelare le aziende del settore, Assointegratori riunisce produttori di materie prime, distributori. laboratori di analisi, società scientifiche e di consulenza e servizi che operano in questo segmento di mercato. Una filiera della saluta che ha come fine ultimo la salvaguardia della salute del cittadino.

Le attività di Assointegratori

Assointegratori svolge attività a favore dei soci e della comunità scientifica di riferimento, con le finalità di:

  • tutelare gli interessi di tutte le imprese associate di chiunque condivida gli obiettivi dell’associazione;
  • favorire la ricerca scientifica atta a migliorare il benessere e la salute di chi assume integratori alimentari;
  • creare un centro di attività scientifica e di promozione dell’utilizzo sicuro degli integratori alimentari;
  • favorire la cultura, l’aggiornamento scientifico e regolatorio sul corretto uso degli integratori alimentari;
  • promuovere il dialogo e la collaborazione con istituzioni, enti, associazioni e mondo scientifico in genere sugli integratori alimentari;
  • contribuire all’aggiornamento e alla formazione degli associati e di chi voglia condividere con Assointegratori la cultura dell’uso consapevole e sicuro degli integratori alimentari;
  • promuovere la qualità di tutta la filiera produttiva degli integratori alimentari promuovere la cultura green e sostenibile.

Un’unica associazione per rappresentare un’intera filiera

L’associazione conta circa una quarantina di associati, ma l’obiettivo è di crescere rapidamente in un mercato che attraversa una fase di espansione e di fermento. Assointegratori è espressione di una filiera di salute articolata e completa, aperta all’intera supply chain. Il coinvolgimento di gli stakeholders – dai produttori di materie prime ai quelli di prodotti a marchio, dai terzisti ai consulenti, dai laboratori di analisi ai distributori – dà vitae a una catena di valore atta ad accrescere la qualità e la sicurezza del prodotto finito in un’ottica di sempre maggior tutela del consumatore.

Lascia un commento

Scroll to Top